Per trasporto infermi si intende sia il trasporto di persone che, in assenza di bisogno di assistenza sanitaria specifica durante il trasferimento, necessitano di accompagnamento protetto (esempio le persone soggette a seduta dialitica) presso Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie, che il trasporto di pazienti tra Strutture Sanitarie di ricovero e cura, ovvero all’interno delle medesime (inter e intra ospedaliero, da e verso ospedali dal domicilio).

L’organizzazione di un trasporto infermi richiede, oggi più che mai, grande attenzione. Occorre assistere, in autoambulanza e in ogni altra situazione, pazienti le cui condizioni sono spesso molto gravi e compromesse. Il personale dell’Associazione “La Solidarietà” è formato da medici, Specialisti, e paramedici di altissima esperienza con notevoli corsi di formazione come BLS ACLS, spesso in grado di fronteggiare qualsiasi emergenza sanitaria con la massima professionalità, grazie al supporto delle più avanzate tecnologie. Gli uomini, i mezzi, le attrezzature ma soprattutto, professionalità ed esperienza per garantire la massima sicurezza nel trasferimento sanitario. Grazie alla esperienza ed alla professionalità La Solidarietà in tutti questi anni ha acquistato partecipando a manifestazioni musicali ed eventi in genere, infatti ha garantito assistenza sanitaria ai concerti dei cantautori Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Ligabue, Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Alessandro Siani, etc.

L’Associazione La Solidarietà svolge attività di trasporto pazienti in trattamento dialico e diversamente abili.
Il trasporto viene garantito a mezzo di pulmini 9 posti debitamente attrezzati con bombole di ossigeno terapia portatili, valigette di pronto soccorso e presidi di prima emergenza. Il personale è abilitato alle manovre di emergenza con attestazion di BLS-D, gli automezzi sono dotati di tutto il confort rivolto ai pazienti come climatizzatore nizona, etc.

Per saperne di più contattaci a questo indirizzo: info@lasolidarieta.it