Un servizio di assistenza sanitaria a 360° su tutto il territorio e per qualsiasi tipo di evento. E’ quanto offre l’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, presieduta da Alfonso Sessa, i cui volontari sono sempre schierati in prima linea sia per quanto riguarda la gestione di emergenze che l’assistenza da fornire in manifestazioni di carattere sportivo e/o di spettacoli in piazza e luoghi pubblici.

Proprio come avvenuto di recente presso il Bowling University di Fisciano, dove nei giorni scorsi si è tenuta un’importante Finale Nazionale delle categorie C e D femminili. I volontari hanno prestato assistenza sanitaria e supporto logistico in occasione del doppio evento in programma: all’interno della struttura situata a via Ponte don Melillo e nell’ampio spazio esterno del parcheggio antistante al bowling dove si è tenuta una esibizione di Tuning, con appassionati provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

In questi giorni, invece, fino a domenica prossima 7 giugno, le unità mobili di soccorso de “La Solidarietà” presidieranno l’area mercatale in cui si svolge la Fiera 4 A a Mercato San Severino. I volontari garantiranno la loro constante vigilanza in caso di emergenza per tutto il periodo indicato, soprattutto durante gli spettacoli previsti dal programma.

“Il nostro – sottolinea il Presidente Sessa – è un impegno costante sul proprio territorio di competenza. L’esperienza e la professionalità maturate nel tempo ci consentono di offrire un’assistenza di livello al servizio dei cittadini. Tra l’altro il nostro sodalizio dispone di eccellenti volontari, che svolgono il proprio incarico come se fosse una vera missione. Quindi onore a loro e a tutti coloro che credono in quel che fanno”.

I volontari de “La Solidarietà”, durante l’anno partecipano anche a corsi di formazione, tra cui quelli di primo soccorso, quelli di gestione delle emergenze e apprendimento di svariate tecniche di assistenza per stare sempre aggiornati.