Di seguito lo staff dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano comunica alcune informazioni utili per le selezioni di 12 volontari relativi ai 2 progetti del Servizio Civile approvati dalla Regione Campania, denominati “Diversamente Amici” e “Riduciamo le Distanze”.

L’ufficio di segreteria de “La Solidarietà”, in merito alle notizie che riguardano le selezioni, sarà a disposizione per tutto il mese di agosto presso la sede della struttura in via Generale Nastri 41 il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Al bando possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non abbiano già svolto il servizio civile e che attualmente non risultano iscritti ad alcun corso di formazione accreditato, sia esso scolastico o universitario.

Il personale incaricato fornirà un aiuto per l’iscrizione al portale della Regione Campania “Clic Lavoro”, sul quale a fine agosto verrà pubblicata l’area dedicata alla candidatura. La selezione è prevista entro metà settembre con un colloquio conoscitivo per orientare i ragazzi e i giovani potranno iscriversi fino a esaurimento dei posti disponibili.

“Siamo contenti – dichiara il Presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa – di accogliere nella nostra associazione nuovi volontari da impiegare al servizio del territorio e soprattutto dei più bisognosi. Ricordo che a breve saranno disponibili ulteriori 5 posti per volontari grazie ad un accordo raggiunto con “Casa Serena” per offrire sempre un servizio di alta qualità e professionalità al servizio degli altri.”

“La Solidarietà”, ricorda, inoltre, che è sempre attivo, per tutto il periodo estivo, il servizio assistenziale presso la postazione di Cetara in Costiera Amalfitana.