Martedì 20 ottobre, presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, con sede a Lancusi, si è tenuta la seconda edizione del corso per servizi e security aeroportuali. Le lezioni, che hanno impegnato l’intera giornata, sono state organizzate da una società esterna di Roma composta da professionisti del settore che hanno trasmesso tecniche e strumenti di gestione delle emergenze presso gli aeroporti.

Al corso hanno partecipato circa 15 persone, suddivise tra medici, infermieri e autisti di mezzi di soccorso. I corsisti hanno assistito entusiasti allo svolgimento delle lezioni che hanno permesso di acquisire nuove conoscenze per la gestione di servizi e sicurezza presso tutti gli aeroporti Nazionali e Internazionali, ottenendo anche adeguati strumenti di formazione professionale in questo settore di competenza.

Prossimamente, a coloro che hanno partecipato al corso verrà rilasciato un attestato internazionale che avrà validità per operare nel campo della gestione e security aeroportuale in tutti gli aeroporti del mondo.

nek_volontari

Nella stessa giornata di martedì 20, inoltre, alcuni volontari sono stati impegnati nel servizio di sicurezza presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, dove il cantante Nek ha incontrato circa duemila studenti che hanno affollato l’intera struttura. L’incontro rientrava nel calendario di appuntamenti della rassegna culturale Davimedia 2015-2016.

Nella circostanza, il prof. Roberto Vargiu, direttore artistico di Davimedia ha ringraziato il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, e tutti i volontari per il servizio impeccabile svolto nel corso dell’incontro col cantautore emiliano.