Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano è presente all’evento Natalizio “Luci d’Artista”, in programma a Salerno fino alla fine del prossimo mese di gennaio. Un supporto costante che si concretizza con l’allestimento di una postazione adibita a sala radio mobile, realizzata per mettere in collegamento i volontari impegnati nell’attività di assistenza socio-sanitaria che operano durante tutta la durata della manifestazione.

I volontari, poi, insieme ad altri colleghi, vengono registrati su appositi moduli che vengono trasmessi alle autorità locali tra cui il Comune di Salerno e la Regione Campania per ricevere un report delle unità impiegate in questa iniziativa di supporto.

Lo scorso anno, il sodalizio con sede a Lancusi di Fisciano allestì un apposito servizio di trasporto per disabili e per soggetti appartenenti alle fasce deboli per consentire loro di spostarsi in città, a Salerno, a vedere l’attrazione di “Luci d’artista”.

Nella circostanza i soggetti trasportati avevano l’opportunità di un accesso agevolato, soprattutto nei week-end, quando si formavano lunghe code di automezzi che si recavano in città per ammirare lo spettacolo di luci d’artista, che si estendeva (come ogni anno) dai quartieri della zona orientale fino al centro cittadino.

Da sottolineare che i volontari dell’associazione offrono anche un servizio di assistenza sanitaria durante il periodo di “Luci d’Artista”, con diverse postazioni dislocate in vari punti della città. Su questo aspetto, il Presidente del sodalizio Alfonso Sessa ha voluto esprimere le proprie congratulazioni a coloro che investono il proprio tempo al servizio del prossimo anche, e soprattutto, durante i periodi di vacanza.