insegno_volontariDopo la sensibilità di Niccolò Agliardi, a conquistare la sede dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano è stata la simpatica e accattivante comicità di Pino Insegno. L’attore, presentatore e doppiatore romano, giovedì 10 dicembre, dopo aver calcato il teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno nell’ambito della rassegna culturale Davimedia, è stato ospite in serata presso il sodalizio di volontariato con sede a Lancusi.

Insegno è stato accompagnato dal direttore artistico di Davimedia, Prof. Roberto Vargiu, e ad accoglierlo c’erano il Presidente de “La Solidarietà, Alfonso Sessa, lo staff di segreteria e un nutrito gruppo di volontari lo hanno accolto con molta semplicità e grande entusiasmo. L’attore, svestiti i panni del noto personaggio di spettacolo, si è subito immedesimato nell’atmosfera di festa creatasi in associazione, mostrandosi molto disponibile a selfie, fotografie e autografi dei suoi fans.

A parte la cordialità e convivialità con le quali è stata caratterizzata la visita, Insegno ha mostrato grande sensibilità verso i volontari, raccontando anche qualche sua esperienza di vita al servizio degli altri e dell’aiuto per il prossimo. Inoltre, si è soffermato a lungo per parlare con i volontari che gli chiedevano curiosità riguardo la sua professione e le sue aspirazioni.

“Ancora una volta grazie al prof. Vargiu – ha detto il Presidente Sessa – che dopo Agliardi ci ha dato la possibilità di avere come ospite nella nostra sede un altro straordinario personaggio dello spettacolo come Pino Insegno. I ringraziamenti, miei personali e dell’intera struttura de “La Solidarietà” si estendono anche a questo simpaticissimo attore romano con l’augurio che possiamo rincontrarlo presto nella nostra sede, magari per regalarci un bello spettacolo.

Insegno, in ultimo, ha firmato il libro d’onore de “la Solidarietà e si è congedato con un caloroso saluto a tutti i presenti. Un gruppo di volontari ha poi accompagnato l’attore in capitale con un mezzo della struttura.