L’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano si è aggiudicata la postazione di emergenza “118” estiva a Cetara, in Costiera Amalfitana. Assegnate, inoltre, tutte e dieci le postazioni messe a bando dall’Asl di Salerno nell’ambito del potenziamento estivo del servizio di emergenza “118” che scatterà dal 1 luglio fino al 1 settembre.

In questo caso, l’Associazione con sede alla frazione Lancusi, ha prevalso in graduatoria con 25 punti di vantaggio sull’altra Associazione del territorio irnino “Il Punto” di Baronissi. Il punteggio assegnato riguardava i parametri della qualità, formazione del personale e organizzazione del servizio.

Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, ha espresso piena soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito. “E’ motivo di orgoglio per i nostri volontari e la nostra unità di emergenza – dichiara Sessa – aver conseguito, per il quarto anno consecutivo, una postazione di soccorso e assistenza sanitaria a Cetara in Costiera Amalfitana. Faremo di tutto per servire al meglio i residenti locali mettendo a disposizione i nostri uomini e i nostri mezzi”.

E’ la quarta volta consecutiva che “La Solidarietà” si aggiudica la postazione di emergenza estiva a Cetara. Per due anni, il servizio in Costiera è stato realizzato contemporaneamente in due località, a Positano e Cetara.

Negli anni precedenti, il servizio reso da medici, infermieri e operatori sanitari è stato valutato sia dagli addetti ai lavoratori che dai residenti locali di ottima qualità per le competenze rese e per gli uomini e i mezzi messi a disposizione del sodalizio di Fisciano.