Prosegue a ritmo incessante il lavoro di emergenza antincendio messo a punto dall’Associazione di volontariato  “La Solidarietà” in collaborazione con la Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano. I volontari del sodalizio con sede a Lancusi, presieduti da Alfonso Sessa, nella giornate di festeggiamento dei Santi Patroni che si svolgono in questo periodo in diverse località della Valle dell’Irno, insieme ai colleghi della Protezione civile di Pellezzano, diretti da Agostino Napoli, effettuano servizi di appostamento sul territorio per evitare eventuali incendi, che si potrebbero sviluppare a seguito dello scoppio dei fuochi d’artificio.

 

Dopo l’appostamento realizzato a Pellezzano e a Fisciano, mercoledì 17 agosto i volontari opereranno anche durante lo spettacolo pirotecnico in onore di S. Rocco, Santo Patrono della frazione Penta di Fisciano. A disposizione degli uomini della Protezione civile di sono 4 postazioni in diversi punti del territorio, dove operano 1 autobotte, 1 modulo AIB e 4 unità mobili de “La Solidarietà” con il caposquadra Dino Albano. Ulteriore assistenza e controlli sono garantiti anche dalla presenza di 1 mezzo polivalente, 2 autovetture e altre unità mobili della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie, 1 ambulanza di tipo B con 2 unità tutti in servizio AIB.
“Ringrazio di cuore – dichiara il Presidente de “La Solidarietà”, Sessa – la disponibilità offerta da tutti i volontari che sono in servizio in questi giorni del mese di agosto, tradizionalmente considerati per la maggior parte come periodo di vacanza. Il loro impegno dimostra, ancora una volta, il forte senso di responsabilità e di dedizione al servizio degli altri . La nostra associazione, insieme ai colleghi della Protezione civile dell’Associazione “Santa Maria delle Grazie” opererà in maniera sempre vigile e attenta nel servizio AIB per tutto il periodo estivo”. I mezzi de “La Solidarietà”, infatti, saranno operativi anche nel corso di altre feste Patronali che si svolgeranno nel territorio del Comune di Fisciano e in quelli dei Comuni limitrofi.