Impeccabile organizzazione logistica messa a punto dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in occasione della 32esima edizione della sagra della nocciola e del cinghiale tenutasi alla frazione Gaiano di Fisciano da giovedì 1 a domenica 4 settembre. I volontari hanno fornito l’assistenza sanitaria con un presidio medico specializzato e diretto le operazioni del traffico e dei parcheggi per i visitatori dell’evento.

La postazione è stata allestita in un punto strategico del paese, dotata di tutti gli strumenti e le apparecchiature mediche all’avanguardia che servivano per fornire la dovuta assistenza medico-sanitaria in caso di bisogno. I volontari sono riusciti a gestire decine di migliaia di buongustai e visitatori che sono giunti a Gaiano nella quattro giorni di festa.

Importante soprattutto il sostegno nella gestione del traffico veicolare, con  i volontari che hanno fatto da supporto alla polizia municipale di Fisciano, indirizzando tutti i visitatori lungo percorsi prestabiliti per evitare ingorghi e disagi di vario tipo.

“I nostri volontari – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – insieme al professionale sostegno di medici ed infermieri esperti nel campo delle emergenze hanno svolto un lavoro eccellente nei giorni in cui si è tenuta la sagra del cinghiale e della nocciola a Gaiano. E’ stata garantita la dovuta assistenza sanitaria in un evento, che per tradizione e storia, è tra quelli più rinomati della Regione Campania”.

Un ringraziamento particolare al Presidente Sessa è stato espresso anche dal Presidente del circolo culturale “Pecoraro” di Gaiano, Giuseppe Ruggiero, organizzatore dell’evento. Ruggiero, a sua volta, si è complimentato per l’impegno e la professionalità dimostrata da tutti i volontari, che hanno svolto un eccellente lavoro di gruppo.