Continua, anche nei giorni festivi, l’impegno dei volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano, che con risorse umane e mezzi garantiranno, nelle giornate del 25 Aprile (Festa della Liberazione) e del 1 Maggio (Festa del Lavoro), la loro presenza nelle piazze e nei luoghi pubblici del territorio di propria competenza, dove si svolgeranno le cerimonie per rendere omaggio a tali ricorrenze del calendario.

Garantita, tra l’altro, laddove richiesta e necessaria, la presenza di mezzi di soccorso durante eventuali manifestazioni sportive o di carattere pubblico che verranno organizzate sul territorio della Valle dell’Irno e oltre. L’operatività dei volontari de “La Solidarietà”, infatti, si estende anche al di fuori dei confini della Valle dell’Irno, con un servizio di emergenza sanitaria e di Protezione Civile, che può soddisfare ogni richiesta sul territorio Nazionale, in base ai protocolli di intervento che disciplinano questi specifici settori.

Subito dopo i due week-end festivi della Liberazione e del 1 Maggio, riprenderanno anche le attività di formazione promosse dal sodalizio presieduto da Alfonso Sessa. Al proposito si ricorda il ciclo di 8 incontri riguardante i corsi di primo soccorso ai quali sono aperte le iscrizioni presso la sede della segreteria de “La Solidarietà”, sita in piazza La Solidarietà 1 alla frazione Lancusi di Fisciano. Per informazioni ed iscrizioni contattare i seguenti recapiti telefonici: 089.958080 oppure il numero 392.0530942.