Si ingrandisce il parco mezzi per la Protezione Civile presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Nei giorni scorsi è stato definitivamente consegnato il nuovo Pick Up ISUZU concesso in comodato d uso dalla Regione Campania.

Grande soddisfazione per l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano che vede premiato il proprio costante impegno. Soddisfatto anche il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa che si è complimentato con i vertici associativi e con il Presidente Alfonso Sessa per il lavoro sinora condotto che sta portando ottimi risultati sotto diversi punti di vista.

“Il nuovo mezzo consegnato dal Governatore De Luca – sottolinea il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – grazie agli strumenti all’avanguardia di cui è dotato, servirà ai nostri volontari della Protezione Civile per affrontare ancora meglio le emergenze territoriali. A nome mio personale e di tutta l’Associazione che presidio esprimo un ringraziamento ai vertici Regionali per la vicinanza nei confronti delle nostre realtà legate agli stati di bisogno e di vicinanza ai cittadini. E allo stesso modo ringrazio il nostro sindaco, Vincenzo Sessa, per la dimostrazione di vicinanza istituzionale e umana che ci offre in ogni circostanza”.

Intanto “La Solidarietà” promuove altri 2 corsi di Blsd relativi a questo particolare ambito di emergenza sanitaria adulto-pediatrico, che si terranno lunedì 5 e martedì 6 giugno, a partire dalle ore 9.30 presso la sede del sodalizio in Piazza de La Solidarietà 1 alla frazione Lancusi di Fisciano.

Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione Campania, che potrà essere utile per crediti formativi e punteggi concorsuali.