Cresce il parco mezzi dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Il nucleo operativo della Protezione Civile, che fa capo al sodalizio fiscianese, si è infatti dotato di un nuovo mezzo spargisale, pronto ad essere utilizzato in caso di emergenza maltempo. Il mezzo è stato concesso dalla Regione Campania, mentre lo strumento spargisale è stato acquistato direttamente dall’associazione di volontariato.

Rispetto allo scorso anno, l’inverno risulta essere meno rigido. Tuttavia, il motto de “La Solidarietà” è “meglio prevenire” per evitare di farsi trovare impreparati. L’utilizzo del mezzo sarà destinato per eventuali interventi di  emergenza ed urgenza che i volontari della Protezione Civile dovranno eseguire sul proprio territorio di competenza.

“L’acquisto dello strumento spargisale – ha spiegato il Presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa – è stato messo in atto anche se al momento non c’è una reale emergenza cui far fronte. Tutto questo per dare un segnale di operatività, a dimostrazione del fatto che le nostre attività sul territorio sono sempre al servizio della cittadinanza per 365 giorni all’anno e 24 ore su 24”.

Lo scorso anno, nel periodo post epifania, i volontari de “La Solidarietà” si sono resi protagonisti con diversi interventi a seguito della fitta nevicata che aveva creato numerosi disagi alla circolazione pedonale e veicolare lungo numerose arterie di collegamento.

Per questi ed altri interventi di diversa natura, il Presidente Sessa plaude i volontari, i soccorritori e tutti coloro che impiegano il proprio tempo al servizio degli altri per fare in modo che la situazione possa essere sempre sotto controllo.