Manca poco al termine dell’anno scolastico e per la Società Cooperativa Sociale “Irno Progetto Vita” appartenente al Gruppo Gaia (lo stesso cui appartiene l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano) e consorziata nel CSP – Servizi alla Persona è tempo di bilanci. Soprattutto a seguito dell’affidamento del servizio di trasporto scolastico espletato in diversi Comuni dentro e fuori i confini della Provincia di Salerno.

Tale servizio, considerati gli ottimi risultati raggiunti nel recente passato, è stato affidato per il secondo anno consecutivo alla Società Cooperativa Sociale “Irno Progetto Vita”, che ha allargato il suo raggio d’azione oltrepassando i confini territoriali della provincia di Salerno, includendo, oltre ai Comuni di Fisciano, Baronissi, Bracigliano, Siano e Mercato S. Severino, anche quelli di Sturno (AV) e Roccarainola (NA).

A Siano e Bracigliano sono stati utilizzati i mezzi della Cooperativa, mentre negli altri Comuni è stato messo a disposizione il personale qualificato della “Irno Progetto e Vita”. I conducenti e gli assistenti scolastici, in tutti i Comuni indicati, compreso quello di Roccarainola, hanno accompagnato gli alunni da e verso gli istituti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie che insistono sui vari territori.

La “Irno Progetto Vita”, rappresenta un eccellenza nel servizio di trasporto scolastico, in quanto risulta in possesso di tutti i requisiti richiesti per espletarlo. E’ iscritta all’Albo Regionale del trasporto scolastico e al REN (Registro Elettronico Nazionale) per il trasporto delle persone, oltre ad essere munita della licenza comunale di noleggio con conducente.

“La Irno Progetto Vita – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà” di Fisciano, Alfonso Sessa – sta crescendo sempre più in servizi grazie alla costante collaborazione che esiste tra le varie associazioni appartenenti al gruppo Gaia. Una collaborazione che oggi ci ha permesso di ottenere la fiducia da parte di Comuni collocati oltre i confini del nostro abituale ambito di attività territoriali. Per questo motivo vorrei ringraziare tutti i collaboratori che hanno permesso di svolgere al meglio questo servizio di trasporto scolastico nei Comuni indicati”. Il servizio durerà fino alla chiusura degli istituti scolastici per il periodo di vacanza estivo.