L’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, anche quest’anno, si è aggiudicata la postazione di emergenza “118” estiva a Cetara, in Costiera Amalfitana.

Il servizio, sarà operativo a partire dal primo luglio, mentre per la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo in programma il 29 giugno, il sodalizio di Lancusi, tramite un accordo stipulato col Comune di Cetara, effettuerà il servizio di emergenza sanitaria.

La postazione di emergenza opererà sul proprio territorio di competenza dal 1 luglio fino al 31 agosto e il servizio sarà h 24 con la presenza di un mezzo medicalizzato, un autista e un infermiere che seguiranno una tabella di marcia durante tutto il periodo estivo.

Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, ha espresso piena soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito. “E’ motivo di orgoglio per i nostri volontari e la nostra unità di emergenza – dichiara Sessa – aver conseguito, ancora una volta, la postazione di soccorso e assistenza sanitaria a Cetara in Costiera Amalfitana. Negli anni passati abbiamo svolta al meglio questo servizio per i residenti locali mettendo a disposizione i nostri uomini e i nostri mezzi. Faremo altrettanto anche nel corso di questa estate 2018”.

E’ la sesta volta consecutiva che “La Solidarietà” si aggiudica la postazione di emergenza estiva a Cetara. Un’aggiudicazione che è stata assegnata anche tenendo contro dell’eccellente servizio realizzato negli anni passati.

Negli anni precedenti, il servizio reso da medici, infermieri e operatori sanitari è stato valutato sia dagli addetti ai lavoratori che dai residenti locali di ottima qualità per le competenze rese e per gli uomini e i mezzi messi a disposizione del sodalizio di Fisciano.