E’ stato lanciato ed è visibile on line su “youtube” e su altri canali telematici il videospost  dell’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che è stata ammessa, insieme ad altre18 associazioni di volontariato in provincia di Salerno, al progetto “Ciack Molto Bene”, promosso da Sodalis CSV per offrire l’opportunità di realizzare un video per raccontare l’esperienza di volontariato.

Sodalis ha coperto la spesa di realizzazione del video, che ha il principale scopo di promuovere le azioni di volontariato sul territorio. Su richiesta dell’organizzazione di volontariato, Sodalis ha attivato un percorso di consulenza per la definizione della strategia comunicativa più appropriata per la realizzazione del video.

“Il videospot realizzato – spiega il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – racconta in circa 3 minuti di riprese, realizzate col contributo di “Zon Service”, la storia del nostro sodalizio, ripercorrendo la varie fasi di un percorso che ci vede protagonisti da oltre 25 anni sul nostro territorio di competenza attraverso eccellenti servizi di emergenza e soccorso sanitari”. Il Presidente Sessa, nella circostanza ha elogiato il lavoro dei volontari e dello staff de “La Solidarietà”, che per 365 giorni all’anno offrono il loro contributo e il loro tempo, mettendo a disposizione del prossimo competenze e professionalità in tutti i settori di gestione dell’emergenza.