A partire dagli inizi di ottobre, anche a Roccarainola (NA), è stato riattivato il servizio di trasporto scolastico gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Irno Progetto Vita” appartenente al Gruppo Gaia (lo stesso cui appartiene l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano) e consorziata nel CSP – Servizi alla Persona. Il servizio, valido per l’anno scolastico 2018-2019 si aggiunge a quello già attivo presso i Comuni di Fisciano, Baronissi, Bracigliano, Siano, Mercato S. Severino e Sturno.

Nel caso di specie, a seguito degli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno, il Comune di Roccarainola (NA), ha prorogato la gestione del servizio di trasporto scolastico in ATI (Associazione Temporanea di Impresa) premiando la Coop “Irno Progetto Vita”, che fornirà i mezzi di cui dispone per concederli in uso alla Cooperativa “Croce del Sud”, che invece fornirà il personale necessario allo svolgimento del servizio sopra indicato.

La “Irno Progetto Vita”, rappresenta un eccellenza nel servizio di trasporto scolastico, in quanto risulta in possesso di tutti i requisiti richiesti per espletarlo. E’ iscritta all’Albo Regionale del trasporto scolastico e al REN (Registro Elettronico Nazionale) per il trasporto delle persone, oltre ad essere munita della licenza comunale di noleggio con conducente per soddisfare ogni esigenza.