Anche quest’anno, l’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano sarà presente, presso lo Stadio Vittoria alla frazione di Fisciano, dove dal 26 al 30 luglio, si terrà la XXI edizione de “ Le Chiavi della Città” per fornire assistenza sanitaria e logistica ai giochi che vedono impegnate le frazioni del territorio comunale a sfidarsi in divertenti gare estive, caratterizzate da una sana competizione agonistica.

Dopo ben 21 anni, le “Chiavi della Città”, rappresentano il simbolo per eccellenza dell’integrazione sociale e di una conviviale esperienza di sport e divertimento, che il Comune di Fisciano ogni anno offre ai giovani del territorio.

Con l’avvento dell’emergenza sanitaria, molte cose sono cambiate, a partire dalle misure di sicurezza da adottare a questi giochi. I volontari de “La Solidarietà”, attraverso il supporto dei propri sanitari, fino a venerdì 30 luglio forniranno questo tipo di assistenza, che mira soprattutto al rispetto delle normative anti-covid, favorendo lo svolgimento delle discipline sportive in programma in tutta sicurezza.

Il Presidente del sodalizio con sede alla frazione Lancusi di Fisciano, Alfonso Sessa, sin da ora ha ringraziato i volontari e lo staff de “Le Chiavi della Città”, attraverso i quali passa una buona fetta della riuscita di questa manifestazione.

La cerimonia di chiusura dei giochi è prevista per la serata di venerdì 30 luglio allo stadio “Vittoria”, dove verrà decretata la frazione vincitrice dell’ambito trofeo.