
𝐏𝐚𝐫𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐧𝐳𝐚: 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢 𝐝𝐞 “𝐋𝐚 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀” 𝐝𝐢 𝐅𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨
📌 Questa mattina, 𝐢𝐧𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟕, un intervento di emergenza si è trasformato in un momento di grande emozione per l’Associazione di volontariato “𝐋𝐚 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀” 𝐝𝐢 𝐅𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨, impegnata nel soccorso di una donna di Fisciano alla 𝟑𝟕ª 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, colta da contrazioni uterine improvvise.
🗣️ A raccontare l’accaduto è il medico 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐨, che ha coordinato le operazioni sanitarie: “Al momento dell’arrivo dell’equipaggio, la paziente presentava contrazioni ogni tre minuti, segno di un travaglio avanzato”
📍”Una volta caricata in ambulanza, durante il tragitto all’altezza di Fratte, la situazione è evoluta rapidamente: 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐧𝐳𝐚, 𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐮𝐜𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐚. La neonata ha subito pianto, manifestando buone condizioni generali. Pochi minuti dopo, madre e figlia sono arrivate in ospedale, dove sono state affidate alle cure del personale sanitario”.
🚑L’intervento è stato eseguito con un’auto medica e 𝐮𝐧’𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐁, con il seguente equipaggio:
• medico: 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐨
• Infermiera: 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐋𝐨𝐟𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨
• Autista Automedica: 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐏𝐞𝐜𝐨𝐫𝐚𝐫𝐨
💪🏻 𝐸𝑞𝑢𝑖𝑝𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝐴𝑚𝑏𝑢𝑙𝑎𝑛𝑧𝑎:
• Autista: 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢
• Soccorritore: 𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐨𝐫𝐞
🤱🏼🧑🏼🍼La mamma, 𝐓𝐞𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐀𝐧𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞, e il papà, 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐜𝐜𝐮𝐥𝐥𝐨, hanno accolto con emozione la loro bambina, nata in circostanze tanto inattese quanto felici.
🙌🏻 L’Associazione “𝐋𝐚 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀” esprime orgoglio per la professionalità dimostrata dal proprio personale e rivolge un caloroso augurio alla famiglia per la nascita della 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐚, simbolo di speranza e di vita che si rinnova.
𝐋𝐚 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀
𝐅𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨