L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano lancia un nuovo bando nell’ambito del servizio civile per ingaggiare personale qualificato da impiegare come supporto infermieristico e di sostegno sanitario e psicologico ai soggetti ammalati o portatori di handicap e di altre forme di disturbo psico-fisico.

I destinatari del progetto sono tutti i cittadini della Valle dell’Irno e soprattutto quelli che versano in una situazione di disagio economico e sociale. Infatti la maggior parte di questi individui in alcuni casi non hanno disponibilità economica per ottenere una giusta assistenza sanitaria intesa come trasporto da e per le strutture ospedaliere e non avendo, in molti casi , una famiglia alle spalle sono costretti a servirsi di  organizzazioni private a pagamento andando a gravare ulteriormente la loro situazione economica.

Il sodalizio di Fisciano, oltre al costante impegno nel settore sanitario, sta cercando di sviluppare anche progetti di prevenzione e contrasto all’esclusione sociale dei giovani, dimostrando grande sensibilità nei confronti delle nuove generazioni caratterizzate da difficoltà di vario genere a causa di condizioni che, in alcuni casi, tendono a farli assumere atteggiamenti al limite nelle relazioni sociali.

La necessità nella ricerca di nuovi soggetti professionali nasce anche dall’esigenza di dotare la struttura con sede a Lancusi di persone che vadano ad affiancare l’ottimo lavoro attualmente svolto dal personale impiegato.

Termini e condizioni di partecipazione al progetto verranno resi noti a breve dopo una consultazione tra il personale operativo del sodalizio di volontariato.