Parole di elogio ai volontari dell’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano sono state espresse anche dalla showgirl romana, Lorella Cuccarini, la donna “più amata dagli italiani”, che il 28 marzo 2017 è stata al Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno in qualità di ospite della rassegna culturale Davimedia, curata dai professori Roberto Vargiu e Marco Pistoia.

La Cuccarini, molto impegnata nel terzo settore e nel mondo sociale, ha mostrato apprezzamento per tutte le associazioni di volontariato territoriali, in particolare per “La Solidarietà”, presieduta da Alfonso Sessa, che per l’occasione della sua venuta al Campus di Fisciano, ha organizzato il servizio di sicurezza per l’artista romana, accolta da un bagno di folla al Teatro di Ateneo.

“E’ molto bello – ha detto la Cuccarini – spendere il proprio tempo al servizio degli altri. Proprio per questo mi complimento con tutti i volontari italiani e con i qui presenti amici de “La Solidarietà” di Fisciano, che quotidianamente si prestano per coloro che hanno maggiore bisogno. Regalare una speranza e un sorriso a chi soffre è la cosa più bella in grado di riempire la vita di ciascuno di noi”.

Dopo l’incontro, la Cuccarini si è prestata alle foto di rito con studenti e fans che hanno affollato il Teatro dell’Università.

Al termine dell’appuntamento, svoltosi nella mattinata di martedì 28 marzo, i volontari de “La Solidarietà” hanno accompagnato la showgirl romana ringraziandola per la sua presenza e per i complimenti ricevuti.