Il 3-4-5 aprile l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano scenderà in piazza coi propri volontari per la lotta contro l’aids attraverso la vendita dei bonsai. Il sodalizio fiscianese, con sede a Lancusi, anche quest’anno partecipa all’iniziativa dell’Anlaids l’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’aids, che ha promosso per la Pasqua 2015 su tutto il territorio nazionale la manifestazione “BONSAI AID AIDS”, giunta ormai alla sua 23^ edizione.

L’impegno dei volontari deve trovare ulteriore stimolo dalle notizie che giungono dal mondo. Se infatti le statistiche sostengono che la malattia appare relativamente sotto controllo nei paesi più sviluppati grazie ai farmaci, questo non si può dire per la parte più povera del pianeta, dove, soprattutto in Africa e in Asia, un numero sempre crescente di persone, in particolare donne e bambini, soffrono il problema in modo fortissimo.

Ecco il motivo per il quale viene organizzata questa manifestazione, che mira alla raccolta di fondi per sostenere e sviluppare le attività di informazione e ricerca. L’iniziativa si svolgerà in oltre 2300 piazze nella settimana della Pasqua, in particolare nei giorni 3-4-5 aprile 2015) e consisterà nell’informazione dei cittadini sulle problematiche inerenti l’aids e nella distribuzione del consueto omaggio del bonsai a tutti coloro che sosterranno l’Associazione aderendo all’iniziativa.

Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, ha espresso piena soddisfazione per l’adesione a questa iniziativa di carattere sociale, invitando i cittadini a donare un’offerta a sostegno della ricerca per sconfiggere questa malattia.

I volontari saranno presenti in diverse piazze del Comune di Fisciano per sostenere un impegno solidale, che si traduce in concreto aiuto umanitario.