Strepitoso successo per l’iniziativa intitolata “L’Ambulatorio di Senologia”, organizzata dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in collaborazione con l’AMOS Montoro (Associazione Meridionale Operati al Seno), nella giornata dello scorso 15 marzo.

Sono state circa 150 le donne che si sono recate all’ambulatorio allestito presso la sede distaccata del sodalizio di volontariato al centro commerciale Plaza di Mercato S. Severino per sottoporsi a uno screening gratuito del seno. Le visite sono state eseguite dal senologo dott. Carlo Iannace, che insieme a delle collaboratrici delle due associazioni hanno permesso di fare un ceck-up completo per valutare le condizioni di salute di tutte le pazienti che hanno usufruito di questo servizio.

Nel corso della serata sono intervenuti anche il consigliere regionale del PD, Tommaso Amabile, e il neocandidato sindaco del PD di Mercato S. Severino, Vincenzo Bennet, che hanno voluto complimentarsi con gli organizzatori di una iniziativa così partecipata e sentita, in particolar modo dalle rappresentanti del gentil sesso che hanno voluto sottoporsi ai controlli preventivi.

“Sento di ringraziare – ha detto il Presidente de “La Solidarietà, Alfonso Sessa – il patron del “Plaza”, Dario Maiellaro, per la cortese disponibilità offerta nell’allestimento di una parte del centro commerciale come ambulatorio di senologia. Ringrazio, inoltre, il personale medico e le collaboratrici che hanno agevolato le visite al seno per le donne. E, infine, un ringraziamento va rivolto anche al consigliere Amabile e al candidato sindaco Bennet per aver portato il saluto istituzionale a questa iniziativa di grande risalto”.

Le visite sono state gratuite, anche se ciascuna paziente, con un piccolo contributo ha reso possibile il sostentamento delle spese e il lavoro delle associazioni per permettere di continuare a incrementare ulteriori attività in questo campo. Soddisfatta per il buon esito della giornata anche la presidentessa di Amos Montoro Maria Rosaria Grimaldi che ha ringraziato i volontari dell’associazione “La Solidarietà” per il prezioso contributo offerto.